Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Piombino a Cavo, nell’Isola d’Elba. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Piombino-Cavo:


operatori-navali

Informazioni principali sulla tratta

Meta ambita da molti turisti italiani e stranieri, l’Isola d’Elba vanta una storia millenaria e delle meravigliose spiagge che la rendono il luogo perfetto per una vacanza all’insegna della cultura, del trekking (per i più avventurieri) e del relax.

tratta-informazioni

Quali compagnie operano la tratta Piombino-Cavo in traghetto?

Le compagnie che effettuano la tratta in questione sono la Toremar e la Moby. Le due compagnie lavorano in simbiosi e offrono per tutto l’anno numerose corse diurne per la rotta Piombino-Cavo coprendo l’intero arco della giornata e mettendo a disposizione dei passeggeri una flotta di traghetti e aliscafi.

 

porto-partenza-traghetti

Qual è il porto di partenza e quello di arrivo della tratta Piombino-Cavo?

Per raggiungere l’Isola livornese in traghetto dall’Italia, l’unico porto di partenza è quello di Piombino. Numerose sono le corse messe a disposizione dalle compagnie marittime che ogni giorno effettuano tratte da e per l’isola, con approdo presso il porto di Cavo.

 

orari-partenza-traghetti

Quanto dura il viaggio in Traghetto da Piombino a Cavo?

La tratta è lunga 7,5 miglia marine (corrispondenti, più o meno, a 18.90 Km): per percorrerla i traghetti impiegano in media 30 minuti, mentre gli aliscafi dai 15 ai 20 minuti. È importante recarsi nella zona di imbarco almeno 30 minuti (o anche un’ora, se devi imbarcare un veicolo) prima della partenza del traghetto, in modo da effettuare con calma il check-in.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

Operatori navali

Compagnia Toremar: flotta e orari

I collegamenti effettuati da questa compagnia sono numerosi: i traghetti partono tutti i giorni, eccetto il martedì, dal porto di Piombino alle ore 13.10 con arrivo al porto di Cavo alle ore 13.50.
Le corse disponibili sono maggiori durante il periodo di alta stagione.

A bordo delle navi potrai usufruire di servizi di ristorazione, una zona bar, un solarium, Wi-Fi gratuito, un’area giochi dedicata ai più piccoli e tutti i comfort per le persone disabili.

auto-trasportabili-traghettoCosa posso imbarcare nei traghetti Toremar?

Nei traghetti messi a disposizione da Toremar potrai portare gratuitamente a bordo un solo bagaglio a mano per persona con un peso non superiore ai 20 kg. È inoltre consentito l’imbarco di autoveicoli, moto e animali domestici, dietro il pagamento di un piccolo supplemento rispetto al costo del biglietto. Le tipologie di veicoli imbarcabili sono cicli, motocicli, auto, fuoristrada, camper e roulotte. Tuttavia, se disponi di un veicolo con altezza superiore a 1,80 m e/o con larghezza superiore a 1,85 m, o nel caso in cui il mezzo dovesse essere alimentato a gas liquido, sarà necessario segnalarlo preventivamente al momento della prenotazione.

Servizi e orari degli aliscafi

giorni-partenze-traghettiIl collegamento tramite traghetto è assicurato nell’alta stagione (di regola da maggio a settembre, in coincidenza del periodo estivo), mentre durante il resto dell’anno potrebbero essere disponibili solo gli aliscafi. Quest’ultimi consentono un collegamento più veloce e percorrono la tratta tutti i giorni con partenza alle ore 8.40, 12.20, 14.55 e 16.05.

Negli aliscafi è previsto il solo trasporto di persone, senza veicoli al seguito. L’imbarcazione è dotata di accesso per disabili, Wi-Fi e climatizzazione, che renderanno piacevoli i soli 15 minuti di navigazione. In questi mezzi è consentito portare con se’ un solo bagaglio a mano che non ecceda i 10 kg di peso.

 

Compagnia Moby: flotta e orari

Moby lavora in simbiosi con la cugina Toremar, che fa parte della sua famiglia ed effettua la maggior parte delle tratte. Per la tratta Piombino-Cavo, Moby dispone di una sola nave (Giraglia) che viene aggiunta alla flotta disponibile soltanto nei mesi estivi.

Durante la bassa stagione, pertanto, le navi e gli orari di riferimento saranno quelli riportati sopra e proposti unicamente da Toremar.

Data la breve durata della navigazione, la tratta Piombino-Cavo non consente la prenotazione di camere ma offre la sistemazione in passaggio ponte presso le aree comuni delle navi.

animali-ammessi-a-bordoCosa devo sapere se prevedo di portare il mio animale?

Se viaggi insieme al tuo fedele amico a quattro zampe, ricorda di portare con te il libretto sanitario comprovante le vaccinazioni, una museruola e un guinzaglio; se si tratta di piccoli animali come i gatti sarà, invece, necessario munirti di un trasportino.

Entrambe le compagnie non ammettono animali nelle zone comuni quali bar, ristoranti e sala poltrone, che potranno sostare solo sui ponti esterni della nave oppure, ove previste, nelle apposite zone loro riservate. Eccezion fatta per i cani guida al seguito di non vedenti, tutti gli animali devono essere muniti di idoneo biglietto.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e partire per un viaggio all’insegna dell’esplorazione di questa fantastica Isola, ricca di storia e natura incontaminata. Prenota subito qui il tuo biglietto!

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio da Piombino a Cavo, affrettati a prenotare per assicurarti il miglior prezzo disponibile!